A cura di

Scenario e Zero

Data

sab 11 giugno- ven 17 giugno | ore 9:00 – 19:00

Luogo

Via dei Magazzini Generali, 38/42

Foto di Flavia Rossi
Allestimento di IKONICA Studio

Luci Su Roma nasce da un’idea di Scenario (Lucia Bosso, Francesca Iovene) come progetto editoriale in partnership con Zero Magazine. Seguendo un format che unisce scrittura e fotografia, Luci su Roma intende descrivere una mappatura esplorativa dei quartieri della città, ritratti dagli scatti di Flavia Rossi e narrati da alcuni tra i protagonisti della creatività e progettazione contemporanei di Roma: un racconto per immagini della scena urbana contemporanea.

 

L’allestimento Tendarium disegnato da IKONICA per ‘Luci su Roma’ nasce da una riflessione sulla luce di questa città colta nelle foto di Flavia Rossi, che pervade ogni spazio che incontra, tanto da rendere insignificante la distinzione tra “fuori” e “dentro”. Cosi gli scatti raccolti per ‘Luci su Roma’ raccontano attraverso un esterno (un quartiere) gli autori che sono dentro e dietro quel luogo.

Un interno, quello di ingresso alla WPP di Roma, che è anche un esterno, in cui è necessario oltrepassare la quinta leggera di tende che scherma e protegge dal sole per ritrovare la città.

Per scoprire di più
https://ssscenario.com/special-projects/luci-su-roma/