RIDE THE CHANGE 🚴 – GREEN BUILDING ROMA BIKE TOUR
Bike Tour

mer 15 giugno | ore 17.30 – 19.00
Durata: circa 1h 30m per circa 11 km
Piazza Giuseppe Mazzini / Giardini Piazza Mazzini

FAR parte dalle relazioni urbane. Un evento nato dalla partnership tra l’Ordine degli Architetti PPC di Roma e Provincia, Municipio VIII e Fondazione Tetrabondi. L’idea è quella di trasformare un parco di Roma in un esperimento attivo di inclusione: qui, sullo stesso terreno, si incontreranno divertimento, diversità, sport e accessibilità. Sarà una mattina di giochi e discipline per tutti. Nel pomeriggio un talk sugli spazi sportivi nella città e un reading dell’attore e regista Valerio Mastandrea del libro Ognuno ride a modo suo di Valentina Perniciaro, presidentessa della Fondazione Tetrabondi, nonché blogger e promotrice di una rivoluzione culturale e di comunicazione sul mondo delle disabilità.

In occasione del Festival di Architettura di Roma edizione 2022, il Chapter Lazio di GBC Italia organizza un tour in bicicletta al 100% carbon-free attraverso alcuni Green Buildings di Roma con protocolli di certificazione energetica e ambientale ( Roma Green Building Map).
L’appuntamento si prospetta come il primo evento in bici e rappresenta il contributo del GBC Chapter Lazio all’utilizzo di nuove forme di mobilità pulita, facendo il punto sulle attuali sfide dei trasporti e proiettando soci e aderenti verso una mobilità più sostenibile per l’Europa.
Con il 75% delle persone che vive nelle città europee, il ruolo guida che le città svolgono nella sfida della riqualificazione edilizia diventa ancora più cruciale.
ORA è il momento di agire per raggiungere la neutralità climatica al 2050 e il taglio delle emissioni al 2030.

Per partecipare compila cliccando qui il form per la registrazione.