SITE LOCKER_Linee Minime Studio per The Community Builders Project (TCBP)

In Site Locker si vestono ragazzə per cantieri di spazio pubblico di qualità. Cerchiamo ragazzə interessatə che abbiano voglia di sporcarsi le mani direttamente in cantiere.

Vincitore del premio Altri Giardini nel Festival del Verde e del Paesaggio 2022 all’Auditorium Parco della Musica, l’installazione è stata progettata da Linee Minime Studio come elemento focale del giardino temporaneo Torrimpietra Builders, manifesto del progetto pilota di TCBP nello spazio pubblico urbano.

TCBP è un nuovo ente del terzo settore nato grazie al Bando Fermenti 2019 promosso dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento Politiche Giovanili e Servizio Civile Universale, con lo scopo di costruire spazi pubblici di qualità coinvolgendo giovani under 35 direttamente in cantiere in un processo di learning by doing continuo.

Site Locker è la prima installazione curata dallo studio emergente Linee Minime, ideale spogliatoio di cantiere per TCBP, uno schermo in sughero e legno grezzo che trasforma le persone in costruttori di paesaggi di qualità.

Linee Minime Studio è lo studio emergente romano fondato del 2015 da Francesco Fumagalli, vincitore tra gli altri del New Italian Blood Architettura 2021 e di due Iconic Award del German Design Council.

A cura di

Francesco Fumagalli, Carla Ascoli, Lara Nitoglia, Nicolò Borelli e Giorgio Imperiolini

Data

12-18 giugno 2022 

Luogo

Casa dell’Architettura | Giardino di piazza Manfredo Fanti, 47